giovedì 23 febbraio 2012

Lei

Ha i capelli lisci lisci, tagliati in un caschetto sbarazzino con frangia d'ordinanza, mentre io li ho crespi, ribelli e ingestibili.
E' curiosa di tutto e non ha paura di niente e di nessuno, solo del collirio antibiotico. Io sono una mammoletta che tende a fuggire a gambe levate di fronte a qualsiasi novità (per non parlare dell'esame del sangue...).
E' una piccola diva inside, felice e sicura di sé, che al mattino entra all'asilo con un sorriso smagliante gridando "ta-dàààààààn" al suo pubblico di nani. Io detesto le luci della ribalta e a volte, se potessi, girerei coperta da un sacco di iuta.
Ha idee chiarissime e le difende strenuamente. Non sa cosa significa farsi mettere i piedi in testa. Io, dall'epoca in cui la più figa delle elementari mi vessava in quanto nerd occhialuta, sfigatella e cacasotto, sono una professionista dell'inzerbinamento. Cerco tuttora, senza successo, di imparare l'arte dell'assertività.
E' allegra ed entusiasta per principio, a oltranza, perché la vita è bella e bisogna godersela con sano edonismo. Io devo sforzarmi assai per uscire dal mio guscio di pessimismo cosmico e autocompatimento (lei mi è di grande aiuto, in questo... sarà che è Sagittario e io sono Pesci?).

E' una parte di me, ma di me, per ora, ha solo il perfezionismo sfrenato, la memoria da elefante per canzoni e filastrocche e la permalosità. E ogni volta che la guardo penso ai versi di Gibran: "Your children are not your children. (...) They come through you but not from you".

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Eh eh, anche a me, inutile dirlo, sono perdutamente innamorata, e le nostre differenze contribuiscono a intensificare l'innamoramento...

      Elimina
  2. Ami perderti nei film e nelle fiction e pure nelle letture.E ti fai chiamare Elinor...direi che tutte queste cose insieme fanno di te una bellissima blogger ;-)
    Complimenti per tutte queste qualità.
    Un sorriso
    Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, grazie per il sorriso e per le belle parole! ;-)
      Presto verrò a "farti visita" anch'io!

      Elimina